Martedì, 18 Agosto 2015 09:24

“Notte magica” nel rinnovato stadio comunale “De Bellis”, tutto esaurito per l’amichevole tra le nazionali Under 18 Italia - Bulgaria

Mercoledi 12 agosto, lo Stadio Comunale "De Bellis" di Castellaneta ha ospitato il match amichevole di calcio tra la Nazionale italiana Under 18 ed i pari età della Bulgaria. La partita si è svolta in una favolosa cornice di pubblico che ha reso ancora più eccezionale la struttura sportiva comunale, da poco impreziosita dalle opere degli artisti di strada dell'evento "Street like a rainbow".

La gara tra Italia e Bulgaria è stata preceduta da una colorata sfilata a cura del Vespa Club e dei MTB Group Castellaneta, da un'esibizione dei piccoli calciatori del settore giovanile dell'Acd Castellaneta e, soprattutto, da un sentito momento di commozione, perchè prima del fischio d'inizio il Sindaco di Castellaneta, alla presenza del primo cittadino di Altamura e della famiglia Martimucci, ha scoperto l'opera realizzata dall'artista castellanetano Simor Katù sul portone d'ingresso della stadio, omaggio a Domenico, lo sfortunato calciatore del Castellaneta, vittima del vile attentato mafioso di Altamura.

Tornando alla partita, sugli spalti erano presenti oltre 3 mila spettatori che con bandiere e divise dell'Italia hanno potuto provare la gioia di intonare l'inno di Mameli sotto il cielo stellato di Castellaneta. Un'esperienza più unica che rara dalle nostre parti.

Letto 1999 volte