Giovedì, 16 Maggio 2024 11:10

Settimana Nazionale della Celiachia: un menu senza glutine nelle scuole servite dal Comune

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, che si svolgerà dall’11 al 19 Maggio 2024, il Comune di Castellaneta ha aderito al progetto promosso da AIC – Associazione Italiana Celiachia –  “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menù senza glutine”.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, far comprendere agli alunni e alle famiglie la presenza di tanti piatti naturalmente senza glutine che fanno parte della nostra tavola e che vanno bene per tutti.

A tal proposito, nella giornata del 17 Maggio, in occasione della Giornata mondiale della Celiachia, nelle mense scolastiche servite dal Comune di Castellaneta verrà proposto per tutti i bambini e le bambine un pasto senza glutine.