Venerdì, 12 Aprile 2024 15:01

Bilancio di previsione 2024 - 2026

Il Consiglio comunale nei giorni scorsi ha approvato il Bilancio di previsione 2024/2026, principale strumento economico finanziario dell’Ente.

“Risanamento, ripartenza e rilancio sono gli obiettivi ai quali sono state e sono orientate le scelte dell’amministrazione comunale - dichiara il Sindaco Giambattista Di Pippa - Le stiamo realizzando, compatibilmente e nel rispetto del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale riformulato da questo Ente con deliberazione di Consiglio comunale n. 26 del 21.06.2022, all’esame della Corte dei Conti.

Nonostante l’importante miglioramento del disavanzo nel 2023, che come da consuntivo si attesta intorno ai 3 milioni riducendo il precedente dato del 2022 che chiudeva l’esercizio finanziario con circa 4 milioni di disavanzo, gli ulteriori debiti pregressi emersi successivamente l’approvazione del Piano di Riequilibrio finanziario che ammontano a circa 5 milioni di euro, rappresentano un fardello che appesantisce la situazione finanziaria con forti restrizioni e limitazioni per il conseguimento degli obiettivi di mandato.

La spesa sociale e tutti i servizi generali, dalle manutenzioni agli investimenti non sono stati pregiudicati - conclude il Sindaco Di Pippa.”

Download allegati: