Lunedì, 16 Maggio 2022 11:38

CURE TERMALI TRASPORTO GIORNALIERO GRATUITO PER CITTADINI RESIDENTI - ANNO 2022

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 85 del 06.05.2022, l’Amministrazione Comunale intende organizzare un soggiorno termale, dalla metà di giugno fino alla fine del mese di giugno. Il servizio è riservato a n. 100 cittadini, autosufficienti, che rientrano in una delle seguenti categorie:

• Donne di età pari o superiore agli anni sessanta;
• Uomini di età pari o superiore agli anni sessantacinque;
• Donne e uomini maggiorenni che non esercitano attività lavorativa per sopravvenuta invalidità.

Le cure termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, sono fanghi e bagni terapeutici per malattie artroreumatiche, balneoterapia e camminatoio per vasculopatie, ciclo di cure inalatorie (inalazioni, aerosol, nebulizzazioni) per malattie delle alte e basse vie respiratorie e ciclo di cure per sordità rinogena (insufflazioni endotimpaniche).

Per poter usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale è necessario munirsi della prescrizione sanitaria del medico di famiglia e di una fotocopia della tessera sanitaria da consegnare alle Terme.

La quota a carico dell'assistito è limitata al pagamento del ticket sanitario per i non esenti.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli interessati possono far pervenire istanza di partecipazione secondo modulistica dedicata, scaricabile dal sito del Comune www.comune.castellaneta.ta.it.

La domanda debitamente compilata dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Castellaneta comunecastellanetaprotocollo@postecert.it tassativamente entro le ore 12.00 del giorno venerdì 03 giugno con allegata la seguente documentazione:

− certificato medico di autosufficienza fisica e psichica;
− copia prescrizione sanitaria;
− eventuale certificato di inabilità lavorativa;
− copia documento di identità.

Le domande saranno accolte in ordine di arrivo, secondo l'ordine cronologico di presentazione all'Ufficio Protocollo.

pdf iconaSCARICA IL MODULO

Download allegati: