Giovedì, 12 Maggio 2022 13:10

Castellaneta, PNRR: finanziati progetti in ambito sociale

Finanziati i progetti candidati dall'Ambito Territoriale Ta/1, costituito dai comuni di Castellaneta, Ginosa, Laterza e Palagianello, nell'ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Si tratta di 1.466.500 euro per quattro progetti: il primo, di211.500 euro, è dedicato alla prevenzione della vulnerabilità delle famiglie edei bambini; il secondo, di 330.000 euro, al rafforzamento dei servizi sociali domiciliariper garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l'ospedalizzazione;il terzo, di 210.000 euro, al rafforzamento dei servizi sociali e prevenzionedel fenomeno del Burnout e il quarto, di 715.000 euro, è relativo a percorsi diautonomia per persone con disabilità.

«Il gioco di squadra paga sempre» hacommentato il sindaco Giovanni Gugliotti. «Si tratta di un gran risultato – haaggiunto – ottenuto da tutti i comuni del territorio. Oggi raccogliamo i fruttidi questa preziosa sinergia».

«Ora inizia il lavoro di gestione, diprogettazione e di programmazione» ha evidenziato l'assessore comunale aiServizi Sociali Alfredino Cellamare. «Un sentito ringraziamento – ha aggiunto- a tutti coloro che hanno contribuito alla ricezione di questo finanziamento.Sosterremo sempre le fasce deboli della nostra comunità».