Mercoledì, 22 Dicembre 2021 13:22

Obbligo mascherine all'aperto dal 23 dicembre al 9 gennaio 2022

Con Ordinanza N. 153 del 22.12.2021, il Sindaco Giovanni Gugliotti ha disposto l'obbligo di l'obbligo di indossare nei luoghi all'aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche in assenza di situazioni di assembramento e prescindendo da ogni riferimento alla distanza interpersonale, nelle seguenti vie e piazze:

1) Piazza Umberto I;
2) Via Roma
3) Piazza Principe di Napoli
4) Via Vittorio Emanuele
5) Via S. Francesco;

e nelle immediate vicinanze di bar, ristoranti ed esercizi commerciali; luoghi di culto; cimitero.

Inoltre, l'obbligo vige in tutte le altre zone del territorio del Comune di Castellaneta – compresa Castellaneta Marina - ove si determini un'affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale, quali ad esempio vie, piazze, giardini pubblici, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere di vario genere, esposizioni, e qualsiasi altro evento organizzato per le festività all'aperto e ovunque si configurino assembramenti ed affollamenti.

LINK ORDINANZA